Pagine

Rom Converter: installare qualsiasi rom Gingerbread 2.3.x implementando ROOT e RECOVERY CWM

Volete aggiornare il vostro Optimus Black all'ultimo firmware LG ufficiale disponibile? Desiderate provare l'ultimo firmware di LG Germania, Francia, Spagna.. ma non trovate la versione già rottata? Cercate un metodo universale per eseguire il root a qualsiasi Rom basata su Gingerbread?
Grazie a questa semplice applicazione ora potrete crearvi la vostra Rom con Recovery e Root già integrati:

Tutto quello che dovete fare è scaricarvi la versione del firmware (solo Gingerbread) che preferite e seguire questa semplice guida:
  • scaricare un Firmware ufficiale di LG da questo sito. Io ho scelto la OV20D ONO/1N1_INTERNET_AG (GERMANY) in quanto è l'ultimo rilasciato in Germania. Il file scaricato si chiama "V20D_00.kdz". La rom da me scelta contiene qualche applicazioni spazzatura ma sono facilmente rimovibili con Titanium Backup root ed inoltre permette la navigazione internet con l'operatore PosteMobile
  • Scaricate "LG-P970 ROM COVERTER 2.1.exe" e posizionatelo nella stessa cartella dove è presente il file "V20D_00.kdz
  • Avviate Rom Converter e vi troverete la seguente schermata:
  • Inserite il numero corrispondente alla rom che volete modificare (nel mio caso il numero corrispondente alla rom V20D) e premete invio che avvierà l'estrazione dei file kdz, cab e wdb e la creazione dei file in formato .BIN e .FLS
  • Una volta terminata l'elaborazione dati verrà chiesto di integrare o meno alla ROM la Recovery CWM. Se digitate "n" la rom sarà già pronta per essere flashata con SmartFlashTool ma senza la recovery e senza i permessi di root. In caso contrario, andando a digitare "y", la recovery e i permessi di root verranno implementata al file bin.
  • Selezionate "y" per implementare la Recovery e il root alla rom, premete invio e attendete fino a quando non comparirà la richiesta di inserire il numero corrispondente al valore più grande tra quelli elencati (nell'immagine sotto ho inserito il valore 2) .
  • Successivamente l'applicazione chiede quale versione della Recovery si vuole installare: digitando N si installerà la versione normale, mentre digitando T si installerà la versione Touch. Premere invio.
  • Terminato il processo nella cartella dove sono presenti la nostra rom .kdz e l'eseguibile di Rom Converter sarà presente una cartella con nome [PATCHED]V20D_00 dove al suo interno vi sono i due file in formato .BIN e .FLS pronti per essere direttamente installati con Smart Flash Tool, vedi questa guida.
 FONTE: XDA, Luivit.

Nessun commento:

Posta un commento