Pagine

Android: Come trasferire files dal PC al telefono Android con il cavo USB

 
Per la maggior parte dei lettori questo articolo rappresenta una cosa ovvia ma per quelli che si avvicinano al sistema Android per le prime volta e per gli utenti Apple (sottile frecciatina) potrebbe non essere così scontato. La seguente guida vi permetterà di trasferire qualsiasi file da PC Windows al vostro cellulare Android.
  1. Per prima cosa dovete installare i driver LG per windows: leggi qui.
  2. Una volta installati i driver collegate il telefono al PC attraverso il cavo USB (assicurandovi che sul telefono l'opzione Impostazioni -->  Applicazioni  --> Sviluppo  -->  Debug USB sia selezionata (cioè abbia il tick ✓, ✔)
  3. Sul telefono, nella barra di notifica in alto compariranno i simbolini USB e un Android simile ad una coccinella.
  4. con il dito trascinate dall'alto verso il basso la barra dove sono posizionati i due simbolini e vi apparirà questa schermata.
  5. .
  6. Premete su "USB Collegata" poi su Attiva Archivio e confermate selezionando ok..
  7. Attendete che il computer rilevi il collegamento e selezionate sul PC "Apri cartella per visualizzare i file" o recatevi in Risorse del Computer. Da questo momento la memoria del vostro smartphone viene riconosciuta da windows come una comunissima memoria esterna (es. una chiavetta usb..)
  8. Per trasferire un file sulla memoria del device non dovrete fare altro che copiare il File desiderato dal vostro PC ed incollarlo nella memoria del vostro telefono. Una volta trasferiti tutti i Files sul dispositivo premete sul telefono il pulsante "Disattiva Archivio USB"

Per gestire e utilizzare i Files appena trasferiti, avrete bisogno di un File Manager. Sul Play Store è possibile trovarne davvero tanti e pure gratuiti. Io consiglio di scaricare ed utilizzare uno tra questi:
Una volta scaricato ed installato il file manager non vi resterà che recarvi nella cartella dove avete precedentemente trasferito i files e procedere con le operazioni quali copia, incolla, installa..

Nessun commento:

Posta un commento